TAVOLI TEMATICI PARTECIPATIVI

letto 836 voltepubblicato il 05/05/2014 - 09:51, in Strategia Innovazione Sicilia
Quando: da Giovedì, 8 Maggio, 2014 - 09:30 a Venerdì, 9 Maggio, 2014 - 13:30
Dove: Palermo, Viale delle Scienze- Edificio 16 presso il Consorzio ARCA

La definizione della Strategia Siciliana di Specializzazione Intelligente (RIS 3 Sicilia)  si avvia ora verso la fase conclusiva per passare all’approvazione da parte della Commissione Europea entro l’estate dell’anno in corso. Rimangono da realizzare alcuni passaggi importanti per dare credibilità e continuità al percorso intrapreso. Tali passaggi riguarderanno la Regione, la sua capacità di dotarsi delle competenze necessarie, di un’organizzazione interna efficiente e funzionale, di forme di cooperazione interdipartimentale indispensabile (anche e, soprattutto, nella fase attuativa), ed interesseranno altresì anche l’insieme degli attori rilevanti che dovranno anch’essi assumere precise responsabilità, in base alle  competenze di cui dispongono, per concorrere a guidare il processo ed operare coerentemente con i suoi presupposti.

L’avvio dei 6 tavoli tematici: Agroalimentare; Economia del Mare; Energia; Scienze della Vita; Smart Cities & Communities; Turismo, Cultura e Beni Culturali è un ulteriore passo significativo verso il raggiungimento di tali obiettivi.

Saranno costituiti  6 gruppi di lavoro che avrannno il compito di fornire contributi specifici per individuare i potenziali ambiti di specializzazione distintivi della regione e completare così la definizione della RIS 3 Sicilia.

Sede: Palermo, Viale delle Scienze- Edificio 16 presso il Consorzio ARCA;

8 Maggio: 9:30-13:30 / 15.30-19.30

9 Maggio: 9:30-13:30

Per iscriversi ai singoli tavoli tematici (tenendo presente che sono previste sessioni parallele) è obbligatoria l’iscrizione on-line inviando il modulo di adesione agli indirizzi e entro le ore 14.00 del 7 maggio 2014.