Appalti e contratti pubblici

Mancata rotazione, proroghe ripetute e affidamenti fiduciari: c’è il sospetto di infiltrazioni mafiose

La mancata rotazione degli appalti, le proroghe ripetute nel tempo e gli affidamenti fiduciari sono tutti elementi tipici degli ambienti infiltrati dal fenomeno della criminalità organizzata. È questo il principio affermato dal Tar Lazio, sede di Roma, con la sentenza n.

Leggi

APPALTI: LE CHECK LIST DI FORUM APPALTI

L'Associazione Forum Appalti, grazie al patrocinio del Comune di Montecastello di Vibio, ha organizzato per il prossimo 18 giugno 2018 un seminario gratuito dal titolo "Appalti sotto-soglia: una check list per non dimenticare nessun adempimento".

Leggi

APPALTI PUBBLICI: TUTELA DELLA CONCORRENZA E CONTRASTO ALLA CORRUZIONE

Il prossimo 6 giugno 2018 sono stata invitata a tenere un seminario presso l'Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Economia, sul tema “Appalti pubblici: tutela della concorrenza e contrasto alla corruzione”. 

Leggi

MATERIALI del Seminario su Appalti e normativa anticorruzione: principi e adempimenti operativi per la pratica quotidiana

Ecco  una sintesi dei materiali relativi al seminario dal titolo "Appalti e normativa anticorruzione: principi e adempimenti operativi per la pratica quotidiana", organizzato dall'Associazione Forum Appalti lo scorso 16 novembre 2017 con il patrocinio del Comune di Umbertide.

Leggi

APPALTI PUBBLICI: ECCO LE NOSTRE RISPOSTE!

letto 2323 voltepubblicato il 26/02/2017 - 21:53 nel blog di Ilenia Filippetti, in FORUM APPALTI, Integrità, Open Government, Sviluppo Locale

Lo scorso 23 febbraio 2017 si è tenuto a Foligno, presso la residenza comunale, il seminario gratuito organizzato dall'Associazione Forum Appalti, dal titolo "Appalti pubblici: domande e risposte". L'iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Foligno.

Leggi
Maria Cristina Cavallarin il 08/03/2017 - 10:24 ha scritto L'impatto della questione sugli oneri della sicurezza da indicare, risulta ancora più impattante all'interno della... leggi
Simone Chiarelli il 04/03/2017 - 06:11 ha scritto Ottimo!!!!!!! leggi
francesco addante il 27/02/2017 - 20:33 ha scritto Grazie anche da parte mia..  per coinvolgerci... leggi

Pagine