Comunicazione agli enti e ai volontari: calendario dei prossimi pagamenti
Si rende noto il calendario dei pagamenti che saranno eseguiti dal Dipartimento nelmese corrente, comprensivo del piano pagamenti di aprile 2016 per “Garanzia Giovani”.
LeggiSi rende noto il calendario dei pagamenti che saranno eseguiti dal Dipartimento nelmese corrente, comprensivo del piano pagamenti di aprile 2016 per “Garanzia Giovani”.
Leggi“Tre milioni di euro destinati dalla Regione Lazio per l’avvio di impresa e supporto a start up per i giovani che scelgono la misura dell’autoimpiego, nell’ambito del programma europeo della Garanzia Giovani.
LeggiLa misura è rivolta a giovani che vogliono aprire una partita iva o un’impresa e mette a disposizione servizi di formazione, assistenza personalizzata e mentoring. € 5.000.000 le risorse disponibili.
LeggiA 20 mesi dall’avvio di Garanzia Giovani, i dati relativi all’attuazione del PON “Iniziativa Occupazione Giovani” confermano l’interesse e il successo suscitato a livello nazionale tra i giovani nella fascia di età compresa tra i 15 ed i 29 anni (NEET).
LeggiSi chiamerà SELFIEmployment e sarà operativo da metà gennaio 2016 con una dotazione finanziaria di partenza di
LeggiVenerdì 4 dicembre sarà il giorno di Garanzia Hack, la prima hackathon rivolta ai giovani tra i 15 e i 29 anni che hanno aderito a Garanzia Giovani.
LeggiIl Ministero del Lavoro ha accolto la richiesta della Regione Liguria per la rimodulazione degli interventi del programma Garanzia Giovani per andare incontro alle esigenze del mercato del lavoro.
LeggiNasce "SELFIEmployment" un fondo rotativo per l'accesso al credito agevolato a sostegno di chi avvierà iniziative di autoimpiego ed autoimprenditorialità.
LeggiAvevamo già presentato il Programma EaSI. Oggi vi segnaliamo un bando di questo programma in scadenza il prossimo 14/08/2015.
LeggiIl Ministero del Lavoro, con la Nota n. 7435/2015, ha inteso fornire due importanti precisazioni riguardo l’attivazione del programma Garanzia Giovani:
1) gli Enti Pubblici locali, nazionali e transnazionali sono esclusi dal novero dei soggetti ammessi ad ospitare i tirocinanti;
Leggi