PRO MEMORIA APPALTI n. 1/2015
Primo numero di “PRO MEMORIA APPALTI”, strumento rivolto ai soci dell’Associazione Forum Appalti che riporta le novità e le imminenti scadenze di rilevanza per l’affidamento degli appalti pubblici.
LeggiPrimo numero di “PRO MEMORIA APPALTI”, strumento rivolto ai soci dell’Associazione Forum Appalti che riporta le novità e le imminenti scadenze di rilevanza per l’affidamento degli appalti pubblici.
LeggiUna seconda interessante analisi di Open Bilanci, oltre a quella segnalata da Rita, riguarda i pochi comuni che in Italia riescono a ricavare utili grazie alla partecipazione in aziende delle quali sono soci in parte (aziende partecipate) o soci unici (aziende speciali).
LeggiIl comune di Firenze con decreto del sindaco n.
LeggiSegnalo l’articolo di Mauro Favale pubblicato su Repubblica il 29 aprile u.s. relativo al processo di razionalizzazione delle società partecipate avviato nella Regione Lazio.
LeggiL'Istat pubblica i principali dati sull'indebitamento netto e sul debito delle PA, relativi al periodo 2011-2014 e, nel contempo, in Audizione parlamentare sul Def riferisce sulle soc
LeggiIl 2014 è stato un anno importante per il Comune di Ancona: un’esperienza gestionale a tutto tondo che integra aspetti di riorganizzazione, analisi/semplificazione delle procedure, programmazione (strategica, operativa e finanziaria) condivisa con il resto dell’organizzazione e spiegata ai citta
LeggiLo scorso 30 marzo il Consiglio dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro ha approvato il Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate.
LeggiIl ruolo e le funzioni delle società partecipate dalle amministrazioni pubbliche, particolarmente diffuse nel comparto delle amministrazioni locali, è oggetto di recenti interventi finalizzati alla razionalizzazione del settore, sia per aumentarne la trasparenza che per ridurne il numero, anche a
Leggi