Tra realtà e...utopie: (ovvero l'ignoranza e l'educazione informatica dei cittadini)
“Scusate il ritardo!” come, diceva il grande Troisi.. Torno dopo una lunga assenza causata dal susseguirsi di eventi oramai passati.
Leggi“Scusate il ritardo!” come, diceva il grande Troisi.. Torno dopo una lunga assenza causata dal susseguirsi di eventi oramai passati.
LeggiBentrovati, purtroppo per diversi motivi non ho potuto seguirvi per diverso tempo, mi dispiace. Torno oggi con qualche "disserzone" che forse a molti darà fastidio ma, vi assicuro, almeno per quello che è stata la raccolta di opinioni tra ieri e oggi, fatta dal sottoscritto, e' una realtà.
LeggiCorriere della sera di oggi 13.06.2011, a pagina 21 un interessante articolo di Sergio Rizzo: "Internet fuori dal Comune" sull'utilizzo e diffusione delle pratiche on line negli enti pubblici. Una sorpresa, il bassissimo indice di Comuni e/o cittadini che utilizzano il web.
LeggiIL NUOVO "PORTALE DEGLI ITALIANI" E' UN SERVIZIO PRESENTATO IL 14 APRILE 2011 DAL MINISTRO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE E L'INNOVAZIONE, CHE CONTIENE MOLTI INTERESANTISSIMI ASPETTI POSITIVI PER QUALSIASI CITTADINO.
LeggiHo letto il RIIR ( I^ Rapporto Italia e Innovazione edelle Regioni) presentato a Genova qualche settimana fa.
LeggiSul numero di oggi de "Il Sole 24 ore" a pagina 16, c'è un interessante articolo dal significativo titolo: "La semplificazione? Puo' attendere." Riguarda le "semplificazioni burocratiche" per le imprese.
LeggiCari amici e colleghi, ieri pomeriggio,come ogni giovedi', scendendo da casa mi sono ancora una volta meravigliato del grande flusso di persone, molti anziani, ma non solo, in attesa che aprissero i vicini uffici dell'INPS: Per la verità oggi la fila era davvero molto lunga ed occupava buona part
LeggiHo scoperto solo qualche minuto fa, leggendo una rivista, della bella, interessante e socialmente utile iniziativa (della quale forse in molti siete già a conoscenza) lanciata dalla Coop Estense intitolata: "Corsi in rete." Si tratta di una iniziativa che si svolge dai primi di marzo, in Puglia
LeggiNel giorno dedicato all'Unità d'Italia, credo sia quanto meno doveroso, per noi che ci lavoriamo e che facciamo parte di questo forum, volgere un pensiero alla Pubblica Amministrazione nel suo cammino in questi 150 anni. Con questo articolo ho commentato la ricorrenza sulla stampa locale. Spero sia di Vostro gradimento.
Leggi
Ubi maior minor cessat. Di fronte all'indagine segnalata da Francesco Pavan credo di non avere nulla da aggiungere a quello che ho sempre sostenuto e continuerò a sostenere circa i limiti e le incongruenze di un sistema innovativo che è partito da una soglia troppo elevata di previsione delle
Leggi