Protezione Civile World Wide

letto 2130 voltepubblicato il 28/07/2010 - 18:39 nel forum Forum generale, in Comunità Protezione Civile

 Questo forum lo dedichiamo alla pubblicazione di contributi sulla protezione civile provenienti da esperienze di altri paesi.

Già nella comunità sindaci avevamo iniziato un percorso di informazione su altri stati europei.

Con questo forum vogliamo continuare in questa direzione invitando a contribuire sia la dibattito che alla raccolta di materiali.

 

4 commenti

Angelo Ferri

Angelo Ferri29/07/2010 - 09:31
bello...mah????? sono cose che già sappiamo.Piuttosto,al di là delle problematiche economico-finanziarie,non si potrebbero organizzare delle esercitazioni a livello europeo,magari coinvolgendo il volontariato??????????
elena rapisardi

elena rapisardi29/07/2010 - 10:30
mi permetto di dire che non tutti conoscono le situazioni e i contesti stranieri, tanto che anche in sede europea continuano a tenersi incontri per confrontare approcci e esperienze. per quanto riguarda le esercitazioni, personalmente ritengo che l'aspetto economico-finanziario non sia proprio di secondaria importanza, e comunque credo che sia materia da sottoporre alle strutture di protezione civile locali e nazionali.
Angelo Ferri

Angelo Ferri29/07/2010 - 16:56
...e lo so..lo so
elena rapisardi

elena rapisardi28/07/2010 - 19:04

The challenge of building community safety and resilience in disaster management: Coordination between national and local levels. A cura di Guðrún Jóhannesdóttir - Project Manager at the Department of Civil Protection and Emergency Management, at the Office of The Commissioner of the Icelandic Police; Since 2007 she has been a member of the EU Civil Protection Committee and the EFTA Working Group on Civil Protection for Iceland.

In allegato una breve sintesi.