Ciclo di webinar "La formazione a distanza: vantaggi, metodologie e strumenti"

letto 442 voltepubblicato il 29/09/2017 - 12:02 nel forum Forum generale, in Il nuovo scenario dell'Istruzione degli Adulti nei CPIA

Nell'ambito della  del Progetto "PERCORSI - Condizionalità ex ante e nuove competenze per percorsi di sviluppo delle Amministrazioni siciliane", è stato organizzato un ciclo di webinar per presentare i vantaggi della formazione a distanza e offrire una panoramica sulle principali metodologie e i principali strumenti utilizzabili, rivolto ai docenti, ai dirigenti scolastici e ai DSGA del CPIA siciliani.

Il ciclo si compone di 4 webinar organizzati in:

  • un incontro introduttivo sulla formazione a distanza,
  • tre incontri di approfondimento sugli strumenti per realizzare la FAD.

Il primo webinar, dal titolo "Introduzione alla formazione a distanza", presenterà i vantaggi dell'e-learning e le principali metodologie e tecnologie utilizzate per la formazione a distanza. Nel corso dell'incontro, sarà previsto uno spazio per rispondere a domande, dubbi e osservazioni dei partecipanti.

Il webinar "Introduzione alla formazione a distanza", per cui si prevede una edizione mattutina e una edizione pomeridiana per venire incontro alle esigenze lavorative dei partecipanti.

L'incontro è riservato a docenti, ai dirigenti scolastici e ai DSGA del CPIA siciliani e si svolgerà:

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare le pagine dedicate al webinar, cliccando su webinar .