Webinar “Le classi virtuali (virtual classroom)” - 16 novembre 2017

letto 990 voltepubblicato il 02/11/2017 - 16:20 nel forum Forum generale, in Il nuovo scenario dell'Istruzione degli Adulti nei CPIA

Il webinar rappresenta l'ultimo appuntamento dell'approfondimento specialistico "La formazione a distanza: vantaggi, metodologie e strumenti" organizzato nell'ambito della del Progetto "PERCORSI - Condizionalità ex ante e nuove competenze per percorsi di sviluppo delle Amministrazioni siciliane" per i docenti, i dirigenti scolastici e i DSGA dei CPIA siciliani. L'approfondimento, organizzato in quattro appuntamenti, ha presentato i vantaggi della formazione a distanza e offrire una panoramica sulle principali metodologie e i principali strumenti utilizzabili per la FAD.

Obiettivo del webinar è offrire una panoramica sulle applicazioni software più diffuse per gestire classi virtuali e indicazioni utili per progettare ed organizzare un webinar. 

Il webinar sarà erogato in una (dalle 12:00 alle 13:30) e in una (dalle 14:30 alle 16:00) per venire incontro alle esigenze lavorative dei partecipanti. 

L'incontro è riservato a docenti, dirigenti scolastici e DSGA del CPIA siciliani.