Il servizio di consulenza "Fairplay im Handwerk" (fairplay nel commercio) della Camera di Commercio di Berlino

letto 476 voltepubblicato il 25/03/2014 - 10:28 nel forum Forum generale, in L'Inclusione sociale con il progetto DIESIS

E' stato realizzato un approfondimento (in italiano) sulle attività della a supporto della responsabilità sociale d'impresa presentate in occasione della .

La Camera di Commercio di Berlino ha messo in campo numerosi strumenti di supporto e affiancamento che hanno come focus prevalente la responsabilità sociale delle imprese, ovvero l’impegno complessivo che esse assumono nei confronti del territorio in cui operano. Il più importante di essi è il servizio di consulenza denominato Fairplay im Handwerk (il fairplay nel commercio, inteso appunto come rispetto delle regole, equità e solidarietà), il cui obiettivo è quello di sviluppare contemporaneamente i quattro settori della responsabilità sociale d’impresa di riferimento per la Camera di Commercio, ovvero Ambiente, Occupazione, Comunità territoriale e Mercato. Nello specifico, in seguito ad un’accurata selezione, la Camera di Commercio ha individuato undici piccole e medie imprese del territorio ed offre loro un servizio di supporto consulenziale in due dei quattro settori di riferimento, indipendentemente dal settore commerciale in cui esse operano e dalla loro dimensione; infatti le aziende coinvolte finora provengono da vari settori imprenditoriali: carpenteria, pasticceria, climatizzazione, marketing, cosmetica, elettronica.

Sono disponibili quindi in allegato la (fairplay nel commercio) della Camera di Commercio di Berlino e la in occasione della Visita di studio del Progetto DIESIS di febbraio 2014.