"Liberare il potenziale dell'economia sociale per la crescita in Europa" Roma, 17/18.11.2014

letto 304 voltepubblicato il 27/10/2014 - 06:54 nel forum Forum generale, in L'Inclusione sociale con il progetto DIESIS

L'economia sociale è una delle priorità del Governo italiano nell'ambito del proprio turno di presidenza del Consiglio dell'Unione europea. Con lo scopo di contribuire a definire l'agenda europea in questa materia la Presidenza italiana dedica una specifica riflessione al ruolo dell'economia sociale per la crescita dell'Europa, organizzando una consultazione pubblica on line e un incontro internazionale che si terrà il 17-18 novembre 2014 a Roma.

Per facilitare il dialogo e la riflessione - secondo un approccio trasparente e partecipativo - è stata avviata una consultazione pubblica on line che ha consentito di raccogliere le idee e i contributi di quanti sono interessati allo sviluppo dell'economia sociale in Europa, che saranno posti alla base della riflessione che animerà la Conferenza internazionale di Roma. I temi della consultazione, che si è conclusa lo scorso 22 settembre 2014, sono tuttora disponibili nella sezione dedicata (vedi allegato)

Nell'ambito dell'organizzazione della Conferenza, è stata predisposta una Call for speakers per sollecitare quanti sono interessati allo sviluppo dell'economia sociale a candidarsi per intervenire nel corso delle sessioni in cui si articolerà l'incontro internazionale. La Call si è conclusa lo scorso 15 settembre 2014. 

Per partecipare all'evento sarà necessario registrarsi attraverso un'apposita sezione online, che sarà resa disponibile a breve.