"Rigenerare la partecipazione. Giovani e Servizio Civile nella prospettiva europea" Milano, 30/31.10.2014

letto 277 voltepubblicato il 27/10/2014 - 06:47 nel forum Forum generale, in L'Inclusione sociale con il progetto DIESIS

Nel quadro degli eventi previsti per il Semestre italiano di Presidenza dell'Unione Europea, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, e con il supporto dell'Isfol, organizza l'evento "Rigenerare la partecipazione. Giovani e Servizio Civile nella prospettiva europea", che si terrà il 30 e 31 ottobre 2014 a Milano.

La due giorni favorirà il confronto tra le migliori esperienze di partecipazione attiva e di servizio civile, già realizzate nei diversi Paesi. Un’occasione per diffondere la cultura di Servizio Civile nei paesi europei che non hanno questa esperienza di volontariato sullo sfondo di un possibile Servizio Civile Europeo.

In tale occasione, il Governo intende riaffermare l'esigenza di un approccio integrato per affrontare le politiche giovanili che punti sull'autonomia e sulla capacità dei giovani di contribuire in maniera positiva e determinante allo sviluppo e alla crescita delle nostre società. Le tematiche giovanili costituiscono un aspetto centrale dell'agenda politica europea ed italiana e in questo contesto la Presidenza desidera far emergere le migliori esperienze di partecipazione attiva e di servizio civile, già realizzate nei diversi Paesi.

Per iscriversi alla conferenza: link di registrazione: grupposymposia.onlinecongress.it/youthcivicservice2014

Per richiedere maggiori informazioni: e-mail a:  o  contattando il numero 06.39725540/5.

In allegato il programma dell'evento

Allegati