Sesta conferenza annuale ESPAnet Italia 2013 - Rende (CZ), 19 - 21 Settembre 2013

letto 686 voltepubblicato il 30/07/2013 - 13:23 nel forum Forum generale, in L'Inclusione sociale con il progetto DIESIS

Si terrà a Rende (CZ), presso l'Università della Calabria, dal 19 al 21 settembre 2013 la Sesta conferenza annuale ESPAnet Italia 2013 "Italia, Europa: Integrazione sociale e integrazione politica".

La conferenza affronta il tema dell’integrazione sociale e politica che ha molteplici risvolti che interessano il welfare, nelle sue varie forme e articolazioni sociali e territoriali, e aspetti strettamente connessi alle politiche sociali, come la crisi della partecipazione, della rappresentanza, della democrazia e della legalità. Inoltre l’integrazione sociale e quella politica richiamano i gruppi di interesse e il peso che questi ultimi hanno nei processi di coesione sociale, economica e politica dei territori. Infine questo tema pone il problema dei criteri con cui vengono allocate le risorse pubbliche e quello della preminenza del mercato su tutti gli altri ambiti dell’agire sociale.

In allegato è disponibile il programma provvisorio.

Per ulteriori informazioni: