Spazi di innovazione sociale

letto 258 voltepubblicato il 19/02/2015 - 14:43 nel forum Forum generale, in L'Inclusione sociale con il progetto DIESIS

A cura della Fondazione Unipolis (la fondazione d’impresa del gruppo Unipol), nasce culturability, una “piattaforma aperta a progetti di innovazione culturale e sociale che promuovono benessere e sviluppo all’insegna della sostenibilità”. L’iniziativa, nata nel 2009, si è evoluta negli anni promuovendo la cultura come fattore di coesione ed inclusione sociale attraverso il sostegno e il finanziamento di iniziative che abbiano come obiettivo la crescita sociale.

Il bando prevede, al termine di un percorso, il finanziamento di sei progetti proposti per un totale complessivo di 360 mila euro. Ogni progetto riceverà 40 mila euro come contributo a fondo perduto e 20 mila euro in attività di incubazione e formazione.

La call è aperta a progetti che coniughino cultura e creatività, innovazione e coesione sociale, capacità di promuovere reti e occupazione giovanile. Possono partecipare le organizzazioni non profit, reti di organizzazione con progetti in partnership, cooperative e imprese sociali, nonché team di giovani under 35 pronti a costituire un soggetto associativo se selezionati.

Al link è possibile scaricare il regolamento, iscriversi e presentare il proprio progetto.

C’è tempo fino al 28 febbraio per la raccolta dei progetti online!