European Conference on Homelessness "Investing in young people to prevent a lost generation: policy and practice in addressing youth homelessness" - Praga, 7-8 novembre 2013

letto 327 voltepubblicato il 06/08/2013 - 11:15 nel forum Forum generale, in Marginalità estreme e persone senza dimora

La "Investing in young people to prevent a lost generation in Europe: key policy and practice in addressing youth homelessness" (Investire sui giovani per prevenire una generazione persa in Europa: politiche chiave e pratiche in materia di marginalità estrema giovanile), che si terrà a Praga dalle 9:00 alle 18:00 del giorno 8 novembre 2013, vuole approfondire il tema dei giovani senza dimora nell'Unione europea, esaminando i percorsi in entrata e in uscita dalla condizione di senza dimora tra i giovani e analizzando le politiche e le pratiche messe in campo in tutta l'Unione europea per contrastare il fenomeno. Parteciperanno alla conferenza una vasta gamma di soggetti interessati al tema e coinvolti nel sostegno dei giovani senza dimora in Paesi diversi. L'evento è organizzato da , la Federazione europea delle associazioni nazionali che si occupano di persone senza dimora, con il supporto di partner locali - SAD (Associazione di rifugi e di altre organizzazioni che lavorano con le persone senza dimora in Repubblica Ceca), Naděje, Armada spásy (Esercito della Salvezza) e Elim.

Le lingue della conferenza saranno inglese, francese e cecoslovacco. E' possibile alla Conferenza entro il 18 ottobre 2013. Il programma in inglese è disponibile in allegato.

Il pomeriggio del 7 novembre sono inoltre previste delle visite di studio a progetti che si occupano di senza dimora a Praga. Il programma in inglese delle visite di studio è disponibile in allegato.