La tanto sospirata PA digitale

Un interessante articolo di sulla tanto sospirata PA DIGITALE

...........................................................................

il commento di Attilio R.:

Estremamente interessante quanto esposto dall'articolo di del Lungo che mi pare confermi l'assunto che ci ha spinto prima al Processo alla PA Digitale, poi alla Redazione del Decalogo e poi a tutte le altre azioni connesse.

La burocrazia ed i burocrati non hanno nessuna voglia di cambiare e trovano speciose ragioni per non muoversi: si trova un punto debole, si organizza una critica e si aspetta che qualche altro risolva il problema, nel frattempo si vegeta!

L'ultimo Decreto Brunetta ribadisce le precedenti leggi sull'Amministrazione Digitale, ma anche stavolta ci sarà qualcuno che dirà : "vuoi mettere una bella pietra incisa che questi labili byte che viaggiano nel vuoto" e tutte le regole saranno disattese e finiranno nell'armadio delle occasioni perdute.

Quanto durerà questo modus agendi che ha una sola organicità: "lasciare che tutto resti immutato facendo finta di voler cambiare"!

Poi ad un certo punto partirà una sorta di "mani pulite" per la PA, si alzerà un gran polverone .....non succederà nulla e tutti saranno contenti perchè nascera la Seconda PA Digitale ...e poi la terza, la quarta e così via.

La soluzione io non la conosco, ma ....mi prudono tanto le mani!

Attilio A. Romita