Edizioni della Sera presenta la COLLANA NUOVI MEDIA

letto 1260 voltepubblicato il 14/07/2010 - 15:47

Lo spirito dell’innovazione si sposa con l’autorevolezza dei libri - COLLANA NUOVI MEDIA

Edizioni della Sera, giovane casa editrice romana, a partire da gennaio 2010 ha avviato con successo la collana “Nuovi Media”, ed ha all’attivo già 3 pubblicazioni: Nuvole di Byte di Alessandro Prunesti, La cittadinanza digitale di Gianluigi Cogo e Flash Mob di Giorgio Marandola.

La collana ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione digitale nel nostro Paese, attraverso i contributi dei professionisti emergenti nel mondo della comunicazione e vicini al mondo universitario e della formazione. I testi della collana Nuovi Media non approfondiscono solo gli aspetti teorici della comunicazione e i nuovi paradigmi della cultura digitale, ma si spingono ad interpretare il cambiamento illustrando in ogni pagina le soluzioni operative utili a favorire le attività di comunicazione nel campo del business, della pubblica amministrazione, e altro ancora. I testi di questa collana non sono rivolti solo ai professionisti del settore, ma costituiscono validi supporti conoscitivi utilizzabili anche dagli studenti universitari e da tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di un futuro digitale sempre più attuale.

La collana, inaugurata a gennaio 2010, ha attualmente in catalogo tre volumi: Nuvole di Byte di Alessandro Prunesti, che illustra le caratteristiche del web 2.0 e le sue possibili applicazioni nelle attività di impresa; La cittadinanza digitale di Gianluigi Cogo, che ci apre gli occhi sullo spirito di innovazione e sulle nuove applicazioni digitali che saranno utilizzati dalla pubblica amministrazione per favorire i processi di e-democracy, e Flash Mob di Giorgio Marandola, che illustra questo nuovo fenomeno di comunicazione non convenzionale rivolto alle attività di marketing e non solo.

La collana è aperta al contributo di nuovi autori che condividano insieme ad Edizioni della Sera lo spirito dell’innovazione e l’amore per i testi scritti. Due entità che non sono in contrasto tra loro, ma che anzi possono trarre spunto le une dalle altre, favorendo lo sviluppo culturale del nostro Paese.

Per sottoporre il proprio manoscritto:

Per adottare i libri come testo per la propria cattedra scrivere a

Mail: -
----
Edizioni della Sera di Giovinazzo Stefano
Casa editrice - Narrativa, Giornalismo, Comunicazione

Mobile: 320.4126622
P.Iva 10538401000