OCSE: la pubblica amministrazione a colpo d'occhio (report 2011)

letto 1947 voltepubblicato il 27/06/2011 - 11:43, in Open Government, ETICA, TRASPAR-ENZA SITI WEB P.A., Italian Open Data Licence, Integrità, Radar Web PA

per il secondo anno consecutivo l'OCSE pubblica il rapporto Government at a Glance 2011, di seguito una traduzione (a braccio...) del sommario:

Questa seconda edizione di "Government at a Glance" raddoppia il numero di indicatori della performance disponibili arrivando quasi a 60, al fine di offrire un punto di osservazione quanto più fedele e puntuale sull'operato dei governi OCSE.

La pubblicazione fornisce un riscontro comparato delle performance dei diversi paesi OCSE offrendo un prezioso supporto alle decisioni sia di natura politica che tecnica/istituzionale.

Il report è composto da indicatori che descrivono le politiche di governo e le pratiche di integrità; l'e-government e l'opengovernment, le pratiche di gestione pubblica e della gestione delle risorse umane; il budgeting; l'approvvigionamento; e la regolamentazione.

il report è in lingua inglese, ma è disponibile una sintesi in italiano, scaricabile (in pdf) dalla pagina a cui punta questa segnalazione.

buona lettura