3° Incontro sugli Open Data per gli Enti Locali

letto 1241 voltepubblicato il 03/04/2014 - 11:28, in Open Government

Martedì 15 Aprile 2014 dalle 12:00 alle 13:00 si terrà il terzo webinar di presentazione delle Linee Guida sugli Open Data per gli Enti Locali, prosegue dunque il cammino sul tema degli Open Data, dedicato agli amministratori degli Enti Locali e a tutti coloro che si avvicinano a questo tema.

In questo terzo incontro chiediamo agli Enti Locali partecipanti di coinvolgere anche i tecnici informatici che potrebbero occuparsi della pubblicazione di dati aperti poichè si entrerà maggiormente nel tecnico degli strumenti di estrazione dei dati e di pubblicazione che Regione Lombardia utilizza per ma che possono essere utili in qualsiasi altro ambiente e anche per favorire la collaborazione tra gli Enti.

Questi approfondimenti sul tema degli Open Data hanno lo scopo di aiutare chi vuole pubblicare dati in formato aperto non solo per rispondere ad obblighi di legge, ma anche per offrire nuove utilità a cittadini e imprese.

Regione Lombardia vuole fare conoscere le Linee Guida che ha realizzato, i servizi che utilizza e quello che mette a disposizione di coloro che vorranno collaborare a realizzare una rete di Enti lombardi che pubblicano dati in formato aperto.