Spending Review in Friuli Venezia Giulia: messi all’asta 30 veicoli
La Regione Friuli Venezia Giulia mette all’asta 30 veicoli al fine di contenere la spesa regionale. Verranno così venduti, mediante pubblico incanto, i veicoli dismessi dall’Ente, che non li ritiene più utilizzabili per i normali servizi istituzionali.
L’avviso d'asta pubblicato oggi sui quotidiani locali (Messaggero Veneto e Il Piccolo), sarà disponibile da domani anche sul sito ufficiale della Regione (regione.fvg.it) insieme a tutta la documentazione.
L'asta per singoli lotti è in programma il 22 luglio, a Trieste, con offerte segrete in aumento rispetto alla base d'asta, costituito dal valore stimato di ciascun mezzo. Il termine ultimo per presentare le offerte è fissato per le ore 12 del 21 luglio.
A questa prima partita ne seguirà una seconda quasi equivalente. L’Assessore Paolo Panontin ha dichiarato, infatti: «La scelta è caduta su una serie di automezzi che per noi continuavano a rappresentare una spesa elevata e inutile. Parliamo di veicoli ad alta cilindrata e di età avanzata che comportavano oneri elevati sia a livello di manutenzione che assicurativo. Non sarà l’unica asta di questo tipo perché, a breve, metteremo in vendita altri mezzi».