Integrare il welfare, sviluppare la white economy

letto 937 voltepubblicato il 03/07/2014 - 11:31, in L'Inclusione sociale con il progetto DIESIS

Avviato alla fine del 2010, il progetto “Welfare, Italia - Laboratorio per le nuove politiche sociali” è nato dalla volontà del Gruppo Unipol e del Censis di costruire una piattaforma permanente di discussione nella quale alimentare un confronto sul tema del welfare in Italia. L’obiettivo consiste nel contribuire attivamente a rimodulare un nuovo assetto delle politiche sociali, reso sempre più necessario dal mutato contesto socio-economico e dalle nuove domande di welfare. Il progetto si sostanzia nel realizzare momenti di confronto e di elaborazione condivisa tra tutti gli stakeholder del settore, a partire da studi e ricerche elaborate attraverso la collaborazione scientifica del Censis. 

Il prossimo evento-incontro "Integrare il welfare, sviluppare la white economy" è organizzato per il 9 luglio 2014, h15-18 in Galleria del cardinale, presso Palazzo Colonna, via della Pilotta 17/A.
L'evento mira ad approfondire il ruolo del welfare quale strumento di protezione sociale e volano per sostenere la crescita economica e lo sviluppo.

Interverranno:
Beatrice Lorenzin, Ministro della Salute
Giuliano Poletti, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali

Per confermare la propria presenza oppure 06/35530420-230