Miglioramenti e riconoscimenti per Intercent–ER

letto 596 voltepubblicato il 23/06/2015 - 15:41, in Osservatorio Spending Review

Intercent-ER e la Regione Emilia-Romagna hanno ricevuto un riconoscimento speciale nell’ambito del “Premio Fatturazione elettronica nella Pubblica Amministrazione”, organizzato dalla School of management del Politecnico di Milano con il patrocinio dell’Agenzia per l’Italia digitale (AGID).

Il Premio, assegnato venerdì 19 giugno nel corso del convegno “Dopo la PA, il Digitale (ri)entra nel Business”, era suddiviso in diverse categorie e si proponeva di valorizzare le Amministrazioni che più si sono distinte nella capacità di affrontare la Fatturazione Elettronica come reale opportunità e leva di innovazione e miglioramento.

In questo contesto, il progetto e le attività di Intercent-ER e della Regione Emilia-Romagna in materia di fatturazione elettronica hanno ricevuto un riconoscimento speciale, attribuito per il particolare approccio orientato alla digitalizzazione dell’intero ciclo dell’ordine (per approfondimenti ). 

Inoltre, dal prossimo 1° luglio  sarà operativa la nuova piattaforma di e-procurement di Intercent-ER. Il nuovo sistema di intermediazione digitale sarà caratterizzato da strumenti telematici più semplici ed efficacie da un’offerta di servizi per P.A. e imprese sempre più ricca e in grado di rispondere alle più recenti evoluzioni tecnologiche e normative in materia di appalti pubblici.

Nello specifico, in questa prima fase di lancio saranno resi disponibili gli strumenti di e-procurement che già contraddistinguono l’attività dell’Agenzia: convenzioni quadro, negozi elettronici, mercato elettronico e sistemi dinamici di acquisto. Nella seconda fase, prevista per la fine del 2015, saranno attivati nuovi servizi e nuove funzionalità. 

La  è iniziata lo scorso 16 giugno e prevede una serie di scadenze disponibili sul sito istituzionale. E’ stato predisposto anche un per supportare le Pubbliche Amministrazioni e gli operatori economici nell’utilizzo del nuovo sistema di intermediazione digitale.