“Appalti pubblici: i nuovi adempimenti operativi per le verifiche antimafia e per l’anticorruzione. Seminario operativo”

letto 1205 voltepubblicato il 26/06/2015 - 17:19, in FORUM APPALTI, Barcamp "InnovatoriPA", Integrità, Osservatorio Spending Review

Quali sono i nuovi adempimenti operativi per le verifiche antimafia e come funziona il sistema SICEANT? In quali casi possono essere rilevanti le condanne definitive ed in quali casi rilevano anche i carichi pendenti? Quali sono le verifiche penali da attivare in AVCPASS? Cosa sono le misure di straordinarie di gestione, sostegno e monitoraggio delle imprese? Quali sono i nuovi adempimenti previsti dalla nuova normativa anticorruzione?

Per rispondere a questi e ad altri interrogativi l'Associazione Forum APPALTI organizza un Seminario operativo a Spoleto per il prossimo martedì 7 luglio 2015 con inizio alle h. 15,00. La partecipazione al Seminario è libera e gratuita. L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Spoleto. 

Nel corso seminario verrà illustrata l’applicazione pratica delle nuove norme e verranno affrontati i dubbi ancora irrisolti negli operatori del settore degli appalti pubblici.

L’Associazione Forum APPALTI è una libera associazione di fatto, apartitica, apolitica e senza scopo di lucro. L’Associazione si propone di diffondere e promuovere lo cambio di informazioni, esperienze ed opinioni in materia di diritto amministrativo e di appalti, con una particolare attenzione ai temi dell’innovazione e dell’e-procurement. L’Associazione promuove numerose attività tra le quali l’organizzazione di seminari, l’istituzione di gruppi di studio e la pubblicazione di ricerche.