Iniziativa "Con il Sud che partecipa": scadenza 12 febbraio 2016

letto 321 voltepubblicato il 14/01/2016 - 12:14, in Politiche per i Giovani

Fondazione Con il Sud ha pubblicato una nuova iniziativa diretta alle organizzazioni non profit di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia. L’obiettivo dell’iniziativa “Con il Sud che partecipa” è diretta a sollecitare l’impegno dei cittadini in attività di volontariato al Sud.  
L’iniziativa è articolata in due fasi. Nella prima fase, che si conclude il 12 febbraio 2016, le organizzazioni non profit potranno presentare (esclusivamente online tramite il sito della Fondazione) idee per avvicinare i cittadini al volontariato, valorizzando il loro impegno per il bene comune e provocando effetti di innovazione nei contesti in cui vivono: meccanismi duraturi ed efficaci di cittadinanza attiva, impatto in termini di visibilità e capacità di coinvolgimento.
Nella seconda fase le idee selezionate dalla Fondazione, saranno convertite in progetti esecutivi, attraverso una proposta di intervento più dettagliata e completa. 
 
Le partnership progettuali dovranno essere composte da almeno 3 organizzazioni: oltre al terzo settore e al volontariato potranno essere coinvolte: istituzioni, università, mondo economico e della ricerca. Maggiori dettagli sulla