Lotta alla corruzione - Nato a Parigi con il contributo dell’Anac il Network for Integrity

letto 101 voltepubblicato il 10/12/2016 - 18:55, in FORUM APPALTI, Integrità, Lo sportello multi ente, Open Government, TRASPAR-ENZA SITI WEB P.A.

Lotta alla corruzione - Nato a Parigi con il contributo dell’Anac il Network for Integrity

 


 
Per iniziativa dell' Haute Autoritè pour la Transparence de la Vie Publique  è stata fondata a  Parigi nei giorni 8 e 9 dicembre una rete internazionale di cooperazione fra 14 Autorità nazionali di prevenzione della corruzione nella pubblica amministrazione.
Vi partecipano, oltre all’Autorità Nazionale Anticorruzione, le autorità della Repubblica di Corea, Costa d'Avorio, Croazia, Francia, Georgia, Grecia, Lettonia, Messico, Moldova, Perù, Romania, Senegal e Ucraina.
Il Network for Integrity ha come obiettivo la promozione di una cultura internazionale sulla trasparenza, l'etica e l'integrità  nella vita pubblica, anche nelle relazioni con il settore privato. SI propone di organizzare sessioni di lavoro  su temi specifici di comune interesse, avviare programmi di formazione, produrre documentazione utile allo scambio di buone prassi.
La Presidenza e la vice Presidenza della Rete sono stati affidati rispettivamente al Messico ed alla Francia.
Oggi 9 dicembre, nell'occasione della fondazione del Network for Integrity e della Giornata internazionale contro la corruzione, il neonato organismo ha adottato il documento ‘International anticorruption day: 14 anticorruption bodies committed to create the Network for Integrity – Formato pdf 590 kb