Webinar "I rapporti tra il Nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016) e le misure di prevenzione della corruzione e trasparenza"

letto 690 voltepubblicato il 18/12/2016 - 09:17, in Integrità, Osservatorio Spending Review, Qualità Web PA

Si svolgerà il 19 dicembre p.v. a partire dalle ore 11:00 l'ultimo webinar del ciclo "Anticorruzione e cultura dell'integrità: una strategia partecipata" che il FormezPA ha realizzato per conto della Regione Campania, nell'ambito dell'azione di diffusione e comunicazione della cultura della legalità, in attuazione del Piano Triennale della Prevenzione vigente, per il POR FSE ASSE IV – CAPACITA’ ISTITUZIONALE "Programma integrato di interventi per favorire lo sviluppo della capacità istituzionale delle amministrazioni della Regione Campania - Linea 4. Sviluppo di un piano di prevenzione della Corruzione".

Il webinar, a cura della Prof.ssa Giovanna Pizzanelli docente dell'Università di Pisa, avrà come obiettivo fornire indicazioni operative per l’applicazione delle strategie di prevenzione della corruzione nell’ambito del settore degli appalti pubblici, ritenuto particolarmente esposto a fenomeni di cattiva gestione, in coerenza con le più recenti prescrizioni dell’ordinamento nazionale e alla luce delle indicazioni fornite dall’ANAC con il Piano Nazionale Anticorruzione.