“Libro Bianco della Formazione Pubblica” - AIF PA

letto 369 voltepubblicato il 19/10/2020 - 19:41, in Formazione PA, PerformancePA - Linea 2, Strategia Innovazione Sicilia

“Libro Bianco della Formazione Pubblica”
Gentile Collega,
l’Associazione Italiana Formatori- Gruppo “Pubblica Amministrazione”ha avviato un monitoraggio sulla Formazione e la valorizzazione delle risorse umane nelle pubbliche amministrazioni. Lo scopo è quello di acquisire dati relativi alla formazione pubblica italiana nel biennio 2019/2020.
A questo scopo abbiamo predisposto un questionario semplice ma puntuale, compilabile con dati oggettivi, ricavabili da documentazione ordinaria attraverso il quale monitorare alcuni aspetti significativi della formazione pubblica nel biennio sopra indicato.
Il questionario sarà disponibile sul sito AIF e sui principali social. I risultati dell’indagine verranno presentati nell’ambito del Convegno Nazionale AIF Pubblica Amministrazione, che si svolgerà a Roma nel 2021. Considerando l’evoluzione del quadro istituzionale e normativo, le situazioni particolari e di emergenza attraversate dal Paese, gli accorgimenti presi per far fronte a questa situazione, la comprensione dello stato di fatto è fondamentale anche per attivare politiche straordinarie di formazione di accompagnamento alla ripresa del Paese. La Tua collaborazione, risulta pertanto particolarmente importante per il buon esito della rilevazione. I dati raccolti, tutelati dal segreto statistico saranno trattati esclusivamente per i fini specifici della presente rilevazione e saranno diffusi in forma aggregata.
Ti ringraziamo sin d’ora per la collaborazione che vorrai fornirci.

Le informazioni devono essere riferite alla data di compilazione