Il Comunicamp del 17 maggio 2010: proseguono le iscrizioni!

letto 2161 voltepubblicato il 22/04/2010 - 16:37 nel blog di Mary Sanna Artizzu, in Comunicazione Pubblica

Continuano ad arrivare le adesioni al , l’incontro organizzato secondo la logica dei Barcamp, ovvero nella forma di una conferenza generata dai partecipanti, in cui saranno gli stessi operatori pubblici a proporre i contenuti e a scambiarsi idee.

Sono già più di 30 i dipendenti pubblici impegnati nelle strutture di comunicazione e di contatto diretto con il cittadino aderenti al Network di Linea Amica che hanno aderito all’iniziativa, tra cui coloro che nel 2009 hanno partecipato al programma formativo di Linea Amica "Front Office chiavi in mano".

Alcuni degli iscritti hanno già proposto dei temi interessanti che spaziano da argomenti specifici del settore sanitario a temi più trasversali come la customer satisfaction e sistemi CRM nella PA e la gestione pianificata dei sistemi di ascolto del cittadino.

Il tema principale del Comunicamp è “La comunicazione con il cittadino al centro della PA”: a partire da questo macro-tema, i partecipanti avranno l’occasione di sedersi attorno ad uno dei tavoli per riflettere e confrontarsi su eventuali proposte di miglioramento della qualità, dell'efficacia e dell'efficienza dei servizi di attenzione al cittadino.

L’evento, organizzato nell’ambito di , è previsto per il 17 maggio dalle 14.00 alle 18.00 ed è preliminare alla prima , che Linea Amica sta organizzando per la mattina del 18 maggio.

Per maggiori informazioni sul , per iscriversi o segnalare l’intenzione a portare un contributo è necessario registrarsi al gruppo su

3 commenti

Franca Grosso

Franca Grosso25/04/2010 - 11:04
Sarà bello conoscerci/ti... noi delle "aule virtuali": anche l'analogico ha la sua importanza ;-) Ciao
Gianluigi Cogo

Gianluigi Cogo24/04/2010 - 14:04
Come dicevo anche a Roberta in mail privata, spero davvero di esserci, anche se avevo concentrato tutto il ForumPA fra il 18 e il 19. Se arrivo in tempo, comunque non tengo un intervento, mi limiterei a conoscere in forma "analogica" quelli che ho incontrato in forma "digitale" durante le sessioni in aula virtuale. Ciao e complimenti
Mary Sanna Artizzu

Mary Sanna Artizzu26/04/2010 - 14:33
ok Gigi, la tua presenza farà sicuramente piacere visto che la tua aula virtuale è stata una delle più apprezzate in tutte le edizioni del percorso formativo! ;-)