domanda di pensione di vecchiaia tramite PEC
Doveroso dare buone notizie se si scopre qualcosa che funziona, nelle pagine in cui si è iscritti in facebook e qui.
Mi chiedevo se avessi potuto evitarmi il viaggio a Roma per andare a depositare la mia domanda di pensione. Così ho utilizzato la mia casella di Posta certificata per chiedere. Erano le 11. Alle 17 mi è arrivata la risposta.
Posso, pur non avendo una firma digitale, tramite PEC inviare la domanda. Così ho anche fatto pratica nella ricezione di un messaggio tramite questo mezzo. Premesso che avevo indicato di avvisarmi nella email privata se vi fossero messaggi nella PEC, quando si apre la posta dal sito della PEC si trovano vari file, ma si individua facilmente quello da aprire, che può essere salvato in un fascicolo.
Che emozione! Succede una volta sola nella vita e vi racconterò in anteprima assoluta come procede e se avrò difficoltà come le risolverò. Anzi, per essere più facilmente recuperabile quel che dico, l'ho scritto nel formato Documento della pagina Buona Italia di facebook, che rimane di fianco a lungo, rispetto ai post che dopo un pò spariscono dalla vista della pagina centrale.
Complimenti alla Sede INPS di via Giulio Romano - Roma per la velocità nella risposta. :)
- Blog di Laura Spampinato
- Accedi o registrati per inserire commenti.
4 commenti
confermo
gz per il simpatico
conferma ricezione
Attenzione