Social network ed emergenze

letto 3125 voltepubblicato il 24/11/2011 - 17:18 nel blog di Alessia Tronchi, in Barcamp "InnovatoriPA", SocialPA

I recenti e drammatici avvenimenti che hanno colpito la Lunigiana, Genova e Messina, stanno portando alla luce un tema molto interessante: il ruolo dei social network nei momenti di emergenza e l'uso che le PA potrebbero farne per comunicare con i propri cittadini in tempo reale.

A questo proposito segnalo la nostra esperienza come Comune di Monza, esemplificata nell'articolo apparso su Egov , ma vorrei conoscere altre esperienze in merito per confrontarsi e migliorare insieme.

Alessia Tronchi

3 commenti

Carlo Poggi

Carlo Poggi24/11/2011 - 23:22
Anche il Comune di Bologna sembra si stia organizzando in proposito http://goo.gl/6oB5m
Francesca Venanzetti

Francesca Venanzetti24/11/2011 - 22:54
complimenti! grazie per la condivisione