I webinar di Formez PA - ciclo di webinar su Pubblica amministrazione e social media
Prosegue l’attività formativa gratuita Front office chiavi in mano, rivolta alle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al Network di Linea Amica.
Ha preso avvio mercoledì 10 ottobre 2012 il primo ciclo di webinar sul tema “Pubblica Amministrazione e Social media”. I webinar sono dei seminari on line gratuiti, della durata di 1 ora e mezzo, rivolti a coloro che siano interessati ad approfondire il tema dei Social media per la PA.
Per partecipare ai webinar è necessaria l’iscrizione a Linea Amica Network, il Social network per gli operatori della comunicazione pubblica attivo dentro Innovatori PA.
Per questa edizione, la struttura dei webinar prevede cicli da 4 sessioni ciascuno: 2 webinar di inquadramento generale, su come la PA può utilizzare i Social media per le proprie attività di comunicazione e 2 di carattere specialistico, dedicati ad approfondire caratteristiche e funzionalità di un particolare canale e suggerire le modalità d'uso più appropriate per la Pubblica Amministrazione.
Questi i temi del primo ciclo di webinar:
- 10 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Web 2.0 e PA. Essere presenti negli spazi del web sociale è per la PA una scelta: quali sono i vantaggi e le opportunità? Quali gli elementi da tenere in considerazione per utilizzare i media sociali efficacemente? Obiettivo del seminario è di introdurre al tema del web 2.0 e del ruolo che gli strumenti di social networking sono chiamati a svolgere per facilitare la creazione di relazioni di prossimità tra amministrazione e cittadini.
- 15 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Social media per la PA: piano di comunicazione e policy d'uso. Il seminario affronta i temi dell'integrazione tra social media e piano di comunicazione dell'Ente (social media strategy) e della pianificazione della presenza della PA sui nuovi canali 2.0 attraverso la definizione di specifiche policy d'uso.
- 23 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Facebook: creare e gestire un account istituzionale. Utilizzare Facebook per attività di informazione e comunicazione dell'Ente: il seminario approfondisce i principali elementi connessi alla creazione e gestione di un profilo istituzionale e alle modalità di aggiornamento e presidio da parte dell'Ente dei contenuti e degli spazi di dialogo con gli utenti.
- 31 ottobre 2012 (dalle 12.00 alle 13.30): Testimonianze: Facebook. Il seminario presenta esperienze di pubbliche amministrazioni italiane che già utilizzano Facebook come canale informativo e di contatto con la propria utenza di riferimento.
La stessa sequenza di webinar (divulgativo – tecnico – testimonianza) verrà ripresa, in maniera ciclica, anche nelle settimane successive al fine di coinvolgere quanti più utenti possibili e di permettere a tutti, secondo i propri impegni, di approfondire il tema.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi vi rimando al gruppo Linea Amica network
- Blog di Roberta Chiappe
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23 commenti
webinar
iscrizione ai webinar "PA e social media"
Buongiorno Alessandra, la tua
Vorrei conoscere anche io le
I prossimi webinar
documenti webinar social media
@Mauro
documenti webinair sui social
Webinar in data odierna
Re: webinar in data odierna
pswd non valida per i webinar
re:pswd non valida per i webinar
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Posso partecipare alle ultime
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@Ilaria - prossimi webinar
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@valentina zumofen
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