Al via il secondo ciclo di webinar su Pubblica Amministrazione e social media

letto 3149 voltepubblicato il 12/11/2012 - 13:59 nel blog di Roberta Chiappe

Al via domani 13 novembre 2012 il secondo ciclo di webinar sul tema “Pubblica Amministrazione e Social media”. I webinar sono dei seminari on line gratuiti, della durata di 1 ora e mezzo, rivolti a coloro che siano interessati ad approfondire il tema dei Social media per la PA. Per partecipare ai webinar è necessaria l’iscrizione a , il Social network per gli operatori della comunicazione pubblica attivo dentro Innovatori PA, riservato alle PA del Network Linea Amica.

Nel secondo ciclo di webinar vengono riproposti i primi 2 webinar di inquadramento generale, su come la PA può utilizzare i social media per le proprie attività di comunicazione (uguali quindi ai primi 2 realizzati il mese scorso), e di seguito altri 2 webinar dedicati ad approfondire il canale Twitter: caratteristiche, funzionalità e mosalità d'uso più appropriate per la PA
 

Ecco il calendario dei webinar del secondo ciclo:
 •13 novembre 2012, ore 12.00 – 13.30: Web 2.0 e PA.
Essere presenti negli spazi del web sociale è per la PA una scelta: quali sono i vantaggi e le opportunità? Quali gli elementi da tenere in considerazione per utilizzare i media sociali efficacemente? Obiettivo del seminario è di introdurre al tema del web 2.0 e del ruolo che gli strumenti di social networking sono chiamati a svolgere per facilitare la creazione di relazioni di prossimità tra amministrazione e cittadini.
 
 
 • 21 novembre 2012, ore 15.00 – 16.30: Social media per la PA: piano di comunicazione e policy d'uso.
Il seminario affronta i temi dell'integrazione tra social media e piano di comunicazione dell'Ente (social media strategy) e della pianificazione della presenza della PA sui nuovi canali 2.0 attraverso la definizione di specifiche policy d'uso.
 
•27 novembre 2012, ore 12.00 – 13.30: Twitter: creare e gestire un account istituzionale. Utilizzare Twitter per attività di informazione e comunicazione dell'Ente: il seminario approfondisce i principali elementi connessi alla creazione e gestione di un profilo istituzionale e alle modalità di aggiornamento e presidio da parte dell'Ente dei contenuti e degli spazi di dialogo con gli utenti.

 
 • 4 dicembre 2012, ore 12.00 – 13.30: Testimonianza PA e Twitter.  Il seminario presenta esperienze di pubbliche amministrazioni italiane che già utilizzano Twitter come canale informativo e di contatto con la propria utenza di riferimento.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi vi rimando al gruppo
 

3 commenti

Ciro Attanasio

Ciro Attanasio11/12/2012 - 13:36
Salve Roberta, giorni fa ho chiesto l'iscrizione al gruppo Linea Amica Network ma risulto ancora in attesa di conferma. Urp del Ministero della Salute. grazie
Ciro Attanasio

Ciro Attanasio04/12/2012 - 13:32
Ciao purtroppo ci è sfuggito il secondo ciclo di seminari di webinar su Pubblica Amministrazione e social media, e non riusciamo a trovare i materiali e le registrazioni dello stesso. potremmo avere i link di riferimento? grazie in anticipo da parte dell'Urp del Ministero della salute
Roberta Chiappe

Roberta Chiappe04/12/2012 - 14:47
Ciao, tutte le informazioni sono nel gruppo Linea Amica Network http://www.innovatoripa.it/groups/linea-amica-network. Siete iscritti?