Al via il secondo ciclo di webinar su Pubblica Amministrazione e social media
Al via domani 13 novembre 2012 il secondo ciclo di webinar sul tema “Pubblica Amministrazione e Social media”. I webinar sono dei seminari on line gratuiti, della durata di 1 ora e mezzo, rivolti a coloro che siano interessati ad approfondire il tema dei Social media per la PA. Per partecipare ai webinar è necessaria l’iscrizione a Linea Amica Network, il Social network per gli operatori della comunicazione pubblica attivo dentro Innovatori PA, riservato alle PA del Network Linea Amica.
Nel secondo ciclo di webinar vengono riproposti i primi 2 webinar di inquadramento generale, su come la PA può utilizzare i social media per le proprie attività di comunicazione (uguali quindi ai primi 2 realizzati il mese scorso), e di seguito altri 2 webinar dedicati ad approfondire il canale Twitter: caratteristiche, funzionalità e mosalità d'uso più appropriate per la PA
Ecco il calendario dei webinar del secondo ciclo:
•13 novembre 2012, ore 12.00 – 13.30: Web 2.0 e PA.
Essere presenti negli spazi del web sociale è per la PA una scelta: quali sono i vantaggi e le opportunità? Quali gli elementi da tenere in considerazione per utilizzare i media sociali efficacemente? Obiettivo del seminario è di introdurre al tema del web 2.0 e del ruolo che gli strumenti di social networking sono chiamati a svolgere per facilitare la creazione di relazioni di prossimità tra amministrazione e cittadini.
• 21 novembre 2012, ore 15.00 – 16.30: Social media per la PA: piano di comunicazione e policy d'uso.
Il seminario affronta i temi dell'integrazione tra social media e piano di comunicazione dell'Ente (social media strategy) e della pianificazione della presenza della PA sui nuovi canali 2.0 attraverso la definizione di specifiche policy d'uso.
•27 novembre 2012, ore 12.00 – 13.30: Twitter: creare e gestire un account istituzionale. Utilizzare Twitter per attività di informazione e comunicazione dell'Ente: il seminario approfondisce i principali elementi connessi alla creazione e gestione di un profilo istituzionale e alle modalità di aggiornamento e presidio da parte dell'Ente dei contenuti e degli spazi di dialogo con gli utenti.
• 4 dicembre 2012, ore 12.00 – 13.30: Testimonianza PA e Twitter. Il seminario presenta esperienze di pubbliche amministrazioni italiane che già utilizzano Twitter come canale informativo e di contatto con la propria utenza di riferimento.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi vi rimando al gruppo Linea Amica network
- Blog di Roberta Chiappe
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Le informazioni sul II ciclo di webinar su PA e Social media