Oggi Live twitting a evento su Business Continuity. Seguite hashtag #RisorseComuni e partecipate a question time

letto 1706 voltepubblicato il 22/11/2012 - 12:26 nel blog di Aldo Lupi

"Business continuity e disaster recovery per le PA: obblighi di legge, strategie e opportunita" (14.30- 17.30)

Il D.Lgs. 235/10 ha introdotto importanti modifiche al Codice dell’Amministrazione Digitale: in particolare, il nuovo articolo 50-bis sancisce l’obbligo per tutte le Pubbliche Amministrazioni di attivarsi fattivamente al fine di garantire la continuità operativa dei servizi erogati, a fronte di eventi disastrosi, attraverso una serie di interventi di carattere organizzativo ed operativo.

La sicurezza delle informazioni e la continuità del servizio sono delle necessità ancora prima che obblighi di legge: obiettivi che le PA devono perseguire per garantire loro stessa essenza, attraverso un percorso fatto di progettualità e consapevolezza prima ancora che di azioni concrete.

L’obiettivo del seminario è quello di fare il punto sullo stato dell’arte della Business Continuity per le PA, grazie anche al contributo di operatori del settore che illustreranno soluzioni e opportunità offerte dalle attuali tecnologie a supporto degli Enti.

Inoltre, al seminario parteciperà un esperto dell’Agenzia per l’Italia Digitale, che oltre a fornire un suo contributo sull’argomento dialogherà con i partecipanti durante un’ampia sessione di domande e risposte.