I webinar di Dati.gov, Open data nelle regioni: Lombardia e Toscana: materiali e registrazione

letto 2869 voltepubblicato il 12/04/2013 - 11:14 nel blog di Gianfranco Andriola, in Open Government

 A conclusione del webinar Open data nelle regioni: Regione Lombardia e Regione Toscana del 11 aprile 2013 –  promosso da FormezPA e dalla redazione di Dati.gov.it - pubblichiamo una scheda di approfondimento che raccoglie tutti i materiali e la registrazione integrale del seminario online.

 
Slide

Il seminario online racconta due esperienze di apertura del patrimonio informativi pubblico di livello regionale: la Regione Lombardia, che dal marzo 2012 ha messo online la propria piattaforma di esposizione dei dati in formato aperto e, contestualmente pubblicato il documento "Criteri generali per l’open data"; e la regione Regione Toscana, online con la proprio piattaforma dall'agosto 2012 e redatto il documento “Linee guida recanti criteri generali per gli open data in Regione Toscana”
 

 
 
 

 

 
 
 
 

 

 
Registrazione

La registrazione integrale del webinar è disponibile a partire da

 
Relatori

Ferdinando Ferrari 
 
Fernanda Faini
 
Walter Volpi (Regione Toscana)
 
 
 

2 commenti

lucia vezzosi

lucia vezzosi12/04/2013 - 13:14
Grazie! ascolterò la registrazione appena mi sarà possibile, sono molto interessata. Ma per caso avete in programma un webinar sul recente decreto trasparenza?
Gianfranco Andriola

Gianfranco Andriola15/04/2013 - 14:39
Grazie a te Lucia, sì, ti anticipo che abbiamo in programma un webinar sul tema. Appena c'è una data lo comunico qui sul Innovatori (e su DatiGov e su Twitter). Ne approfitto per dirti che giovedì prossimo c'è un nuovo webinar sul tema del BigData e l’esperienza dell’INPS Un saluto