Due nuovi webinar sui temi dell’innovazione e della trasparenza amministrativa

letto 3445 voltepubblicato il 13/06/2013 - 16:09 nel blog di Gianfranco Andriola, in Integrità

 Così come già anticipato qualche settimana fa , nella prossime due settimane sono previsti due nuovi seminari on line – come i precedente gratuiti e aperti a tutti – sui temi dell’innovazione e della trasparenza amministrativa:

Il Barometro della trasparenza: autovalutare la trasparenza, la semplificazione e l’innovazione della PA 

Mercoledì 19 Giugno dalle 12:00 alle 13.30  - Dove racconteremo come misurare il grado di trasparenza e come individuare i punti di forza e di debolezza della propria amministrazione per poter agire in modo efficace con piani di miglioramento partecipati e condivisi. Presenteremo poi le esperienze di applicazione del Barometro sia in forma semplificata, sia attraverso percorsi più ampi di trasferimento della metodologia proponendo la testimonianza della Regione Puglia.

 

RiusaLO, la libreria di Learning Object per la PA 

Mercoledì 26 Giugno dalle 12:00 alle 13.30  - Il seminario online presenta RiusaLO, la libreria di Learning Object per la PA realizzata nell'ambito del progetto E.T.I.CA. pubblica nel Sud per valorizzare le risorse formative multimediali prodotte da Formez PA e renderle disponibili le pubbliche amministrazioni. Verrà inoltre presentata l’esperienza della Regione Campania, che utilizza l’ambiente online e i materiali di RiusaLO per la formazione interna in modalità e-learning sui temi dell’Amministrazione digitale.

 

Come si partecipa

I Webinar si svolgono su una piattaforma per la formazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di slide.  

Per partecipare è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox o altro), una e una cuffia. Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del Webinar è possibile eseguire un rapido . In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli riscontrati.

 

Per informazioni

È possibile richiedere maggiori informazioni riguardo ai webinar all'indirizzo mail