Webinar "Qualità dei siti web e Radar Web"

letto 1353 voltepubblicato il 11/07/2013 - 09:01 nel blog di Angela Creta, in Integrità

Il 15 luglio 2013 avrà luogo il webinar : l'occasione per presentare anche le esperienze che hanno utilizzato Radar web come strumento di miglioramento della qualità del sito web. Il webinar fa parte di un ciclo di webinar di 9 webinar, dal 5 giugno al 31 luglio 2013, dedicati alla diffusione degli strumenti e delle esperienze, realizzate dal progetto . La metodologia di misurazione Radar Web PA ha la finalità di fornire alle pubbliche amministrazioni uno strumento che permetta di individuare gli interventi necessari per il miglioramento della propria comunicazione on line e per la realizzazione di un sito web di qualità.

La metodologia di misurazione Radar Web PA nasce dalla trasposizione in variabili misurabili delle indicazioni contenute nelle Linee guida per i siti web della PA che individuano diversi ambiti di qualità. La metodologia è utilizzabile sia in ambito di autoanalisi da parte degli operatori e dei responsabili del sito web che come strumento di confronto e comparazione tra i siti web di più amministrazioni pubbliche.

Il webinar è l'occasione per presentare anche le esperienze che hanno utilizzato Radar web come strumento di miglioramento della qualità del sito web.

L’elenco dei webinar è disponibile nella piattaforma, il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione.I webinar hanno la durata di un' ora e mezza e sono gratuiti.

.

Per ulteriori informazioni e per contattare lo staff del progetto: