Trasparenza, comunicazione e partecipazione: un mini ciclo di webinar tematici

letto 2568 voltepubblicato il 29/11/2013 - 15:53 nel blog di Laura Manconi, in Comunicazione Pubblica

Mercoledì 4 dicembre 2013 inizia un mini ciclo di webinar dedicati ad approfondire il tema della comunicazione nella PA in relazione alla trasparenza amministrativa e all&;ascolto e partecipazione dei cittadini.

Questo ciclo prevede 3 webinar che hanno l’obiettivo di illustrare l&;evoluzione della comunicazione in relazione alla trasparenza nella PA, intesa non come nuovo adempimento amministrativo ma come una funzione squisitamente comunicativa e quindi calibrata sui cittadini, in linea con il concetto di "trasparenza comunicativa" alla base dei lavori del tavolo promosso da FormezPA insieme con il Dipartimento della Funzione Pubblica. Dopo il primo webinar di taglio introduttivo, i due successivi, previsti a partire dal mese di Gennaio 2014, presenteranno punti di vista ed esperienze realizzate all&;interno della PA per rendere operativi i principi di trasparenza sanciti dalla normativa in materia attraverso azioni di comunicazione, ascolto e partecipazione dei cittadini.

I webinar sono aperti a tutti e in particolare si rivolge a chi si occupa di Comunicazione nella PA.

4 dicembre 2013, ore 10.00 - 11.30 "Trasparenza comunicativa: le norme sulla trasparenza nella PA, i cittadini e il ruolo della comunicazione"

Il webinar è l&;occasione per approfondire i temi al centro del confronto avviato dal Tavolo sulla Trasparenza Comunicativa, istituito presso il Dipartimento della Funzione Pubblica su iniziativa di Formez PA, sulle nuove funzioni della comunicazione in relazione alla trasparenza della Pubblica Amministrazione.

"Trasparenza comunicativa: le norme sulla trasparenza nella PA, i cittadini e il ruolo della comunicazione" (4 dicembre 2013, ore 10.00 - 11.30)

 

Come iscriversi

Per iscriversi occorre accedere alla pagina on line dedicata a ciascun webinar, sulla piattaforma EventiPA (per l’accesso a EventiPA sono validi i codici identificativi di InnovatoriPA). E&; possibile iscriversi sino alle 9,00 del giorno del webinar. Vi verrà inviata un’email con le istruzioni per accedere al Webinar.

Come si partecipa ai Webinar

I Webinar si svolgono su una piattaforma di collaborazione a distanza che permette la comunicazione in modalità sincrona, l’interazione tramite chat, la condivisione di documenti, la visualizzazione di video e immagini. Per partecipare ai Webinar di Formez PA è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Firefox o altro), una versione aggiornata di e una cuffia. Il microfono può essere utile per poter interagire a voce con il relatore e con gli altri partecipanti, ma non è indispensabile.

Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di collaborazione a distanza, prima del Webinar è possibile eseguire un rapido. In caso di esito negativo della verifica, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli .

1 commento

Maria Esposito

Maria Esposito04/12/2013 - 10:34

potete inviarmi un link per il collegamento

grazie

maria esposito