Webinar: Indagine sull’Open government

letto 1812 voltepubblicato il 07/03/2014 - 15:07 nel blog di Gianfranco Andriola, in Open Government

Mercoledì 12 Marzo 2014 alle ore 12:00 si svolge il webinar   Indagine e sentiment analysis su open government e PA digitale, In questo webinar sono presentati i primi risultati dell'indagine dell’Osservatorio eGovernment del Politecnico di Milano sulla diffusione dell'open government nella PA italiana e il rapporto sulla sentiment analysis sui servizi della PA da parte dei cittadini realizzata da Voices from the Blogs. L’Osservatorio eGovernment del Politecnico di Milano nasce con l'obiettivo di rilevare ed indagare le direttrici di evoluzione dei cambiamenti in atto nel paradigma della PA, con uno sguardo concreto alle prospettive future. Voices from the Blogs è uno spin off dell'Università di Milano specializzato nella analisi di opinioni e argomenti di discussione espressi sui social media riguardanti brand, news, temi politici, sociali e di costume.

 

Intervengono: Salvatore Marras (FormezPA), Luigi Curini (Università degli Studi di Milano), Claudio Russo (Politecnico di Milano), Laura Vergani (Politecnico di Milano), Termine iscrizioni: Mercoledì, 12 Marzo, 2014 - 09:30

 

Iscriversi ai webinar

Per iscriversi occorre accedere alla (per l’accesso a EventiPA sono validi i codici identificativi di InnovatoriPA) e lì completare l’iscrizione. E' possibile iscriversi sino alle 9,30 del 6 marzo. Nella mattinata del 6 marzo verrà inviata un’email a tuti gli iscritti con le istruzioni per accedere al Webinar.

 

Come si partecipa

Per partecipare al webinar è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser (Internet Explorer, Mozilla,Firefox o altro), una versione aggiornata di , una cuffia o le casse. Il microfono può essere utile per intervenire a voce, ma generalmente non è indispensabile per la partecipazione a un webinar. Per collegarsi alla piattaforma di video-conferenza con un dispositivo mobile (Android, iOS o BlackBerry) è necessario scaricare l’applicazione gratuita  (in inglese). Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza di Formez PA, prima del webinar è possibile eseguire un rapido . In caso di esito negativo del test, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati. Il componente aggiuntivoAdobe Connect Add-in è facoltativo e quindi non è necessario installarlo. Qualche ora prima dell’evento, agli iscritti al webinar viene inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.