Webinar: Usabilità a basso costo. Il protocollo eGLU 1.0

letto 2773 voltepubblicato il 14/04/2014 - 11:08 nel blog di Leuca Alison, in Qualità Web PA, Accessibilità dei siti web, Comunicazione Pubblica, Open Government

L’attenzione alla qualità dei siti web delle PA ci sta a cuore da parecchio tempo ormai.
Proseguendo su questa linea, con questo webinar, siamo davvero felici di illustrare e diffondere l’uso di un nuovo strumento per migliorare il sito web della propria amministrazione: .

Questo protocollo è un mezzo agile e utile per esplorare, in casa e a costi bassissimi, il proprio sito web. Guida passo dopo passo alla realizzazione di semplici test di usabilità: ideazione, costruzione, realizzazione, elaborazione. Aiuta così ad individuare criticità e costruire una base per migliorare ulteriormente la qualità del sito.

Il protocollo eGLU nasce all’interno del più ampio tema dell’usabilità a basso costo, anche questo oggetto del webinar: un focus sulla progettazione e sulle sfide della valutazione a basso costo.

Il webinar si conclude, come di consueto, con il racconto dell’esperienza concreta di chi il protocollo lo ha già usato: l’Agenzia delle Entrate.

Come iscriversi
E' possibile iscriversi fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti:

-
-

Una volta iscritti, nella mattinata del 17 aprile vi verrà inviata un’email con le istruzioni per accedere al webinar.