#Partecipa alla redazione del Programma Nazionale per le #competenze e la cultura #digitale

L' ha avviato il “”.  E' un Programma partecipato online da cittadini, esperti, amministratori pubblici, imprese, chiunque è interessato a dare un contributo alla redazione di questo importante strumento, che dovrebbe fare da traino all'attuazione dell'Agenda Digitale italiana.

La partecipazione online è prevista fino al 12 maggio 2014.  Per lasciare il proprio commento bisogna autenticarsi attraverso il sistema FormezAuth o gli account Facebook, Twitter.

E' possibile commentare le seguenti sezioni del Programma: 

  • Azioni e finalità del Programma nazionale per la cultura, la formazione e le competenze digitali
  • Competenze digitali per i cittadini
  • L’inclusione digitale
  • Competenze digitali specialistiche
  • La e-leadership
  • Competenze digitali per la Pubblica Amministrazione (che al momento è la sezione più commentata)

Il Programma dovrebbe dare gli indirizzi operativi sia alla Pubblica Amministrazione che agli attori dei servizi digitali per dare vita a nuovi servizi utili ai cittadini e all'intera comunità. Considerato che in Italia queste prassi partecipate non sono la regola, almeno fino ad oggi, le opportunità fornite da questo percorso non sono da farsele sfuggire.

Quindi l'invito è partecipate, lasciando online le vostre esperienze, le vostre buone prassi nei territori dove operate, i vostri consigli, le vostre idee per come i servizi potrebbero essere erogati al meglio, insomma lasciate la vostra traccia.  Io lo sto facendo. Dalla conta dei commentatori potrebbe nascere una nuova community di innovatori, d'altronde siamo in una piattaforma che porta questo nome!