Anche il Comune di Scandicci aderisce al Contact Center di 055055

letto 508 voltepubblicato il 16/07/2014 - 18:15 nel blog di Claudia Leone, in Osservatorio Spending Review

A partire da questa settimana i cittadini che avranno bisogno di informazioni sui servizi del comune di Scandicci dovranno chiamare lo 055055, numero gestito da Linea Comune è già in uso in altri enti e servizi pubblici.

Ciò consentirà di ottenere risparmi a tutte le pubbliche amministrazioni che hanno aderito al patto per la semplificazione amministrativa.

Il Vicesindaco e assessore all’Innovazione e ai Servizi di front office Andrea Giorgi ha dichiarato che  nel periodo iniziale lo 055055 funzionerà come semplice centralino, mentre a seguire si evolverà in un vero e proprio contact center con funzioni avanzate di informazione ai cittadini, ad esempio con comunicazioni sullo stato di avanzamento delle pratiche e con prenotazioni di appuntamenti, grazie ad operatori in grado di fornire risposte alle diverse richieste degli utenti.

Al Contact Center 055055 aderiscono già il Comune di Firenze ed altri importanti comuni come quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Pelago, Rufina, Sesto Fiorentino Vaglia.

Il servizio sarà attivo dalla 8 alle 20 da lunedì al sabato e fino ad adesso ha gestito in media oltre 300.000 contatti l'anno.