Domande e risposte su "Corruzione e maladministration. La nuova disciplina dei reati dei dipendenti pubblici" webinar del 16 marzo 2015

letto 1863 voltepubblicato il 18/03/2015 - 15:54 nel blog di Patrizia Schifano, in Integrità

Cari iscritti alla comunità,

nel corso del webinar del 16 marzo scorso, il  Consigliere giuridico dell' Ufficio Legislativo Finanze del MEF, Achille Bianchi, ha risposto ai quesiti sul tema in oggetto. In questo spazio è possibile approfondire o fare ulteriori domande al nostro esperto che Vi risponderà prima possibile. Nel blog sono graditi anche commenti degli utenti che, in relazione ai singoli quesiti, possono portare esempi di soluzioni positive da loro direttamente adottate o di cui sono a conoscenza. Grazie Achille per la disponibilità!

1 commento

Patrizia Schifano

Patrizia Schifano18/03/2015 - 16:03 (aggiornato 18/03/2015 - 16:03)

La legge "anticorruzione", in merito alla componente "repressiva" introduce nuove figure di reato, rivisita fattispecie già sanzionate e innalza alcune delle pene, con conseguenze processuali dipendenti dal limite massimo e minimo della pena (intercettazioni, misure cautelari, pene accessorie).

Questi sono stati i temi principali del webinar, avete chiesto uno spazio di approfondimento con il nostro esperto, il consigliere Achille Bianchi, eccolo, a voi la parola!