Cultura e competenze digitali nella PA, cerchiamo e-leader! Il 9 giugno a Palermo.

letto 1357 voltepubblicato il 01/06/2015 - 12:02 nel blog di Angela Creta, in Comunicazione Pubblica, Cultura digitale

Prosegue il ciclo di seminari in presenza, dedicati al ruolo dell’e-leader nella Pubblica amministrazione e destinati alle diverse amministrazioni del Mezzogiorno, con l' a Palermo il 9 giugno presso la Real Fonderia. Per il programma completo e per poter partecipare all’evento, le iscrizioni sono aperte su Eventi PA, alla scheda evento "" . Il termine ultimo per le iscrizioni è entro le ore 16 di Lunedì 8 Giugno.

Il ruolo dell'e-leader è fondamentale per concepire e governare il cambiamento digitale all'interno della Pubblica Amministrazione. E-leader è chi, senza essere specialista delle tecnologie ICT, nell’innovazione intravede nuove opportunità e guida l’organizzazione vero il cambiamento. Quali sono gli e-leader? Quali competenze sono da acquisire? Come si sviluppa la cultura della e-leadership e come si diffonde? L’evento "Cultura e competenze digitali nella PA, cerchiamo e-leader!" propone una riflessione comune a partire da queste domande, presentando il quadro strategico e le linee di intervento programmate.

Dopo esserci dati appuntamento il e il , torniamo in Sicilia per interrogarci sul ruolo dell'e-leader, delle competenze da acquisire, dello sviluppo e della diffusione della cultura di e-leadership nelle amministrazioni. Obiettivo degli eventi è sensibilizzare le amministrazioni del Mezzogiorno sull’importanza di dedicare risorse al recupero del ritardo digitale, mettendo a disposizione e a confronto le esperienze già maturate in altre regioni d’Italia in questo settore.

L'hashtag dell'evento è:  :-)