USABILIA: l'usabilità mirabile non mirabolante
"Mirabile" è cosa che desta meraviglia, che è degna di ammirazione.
Così lo Zingarelli definisce il significato del termine che nella forma del neutro plurale è in combinazione con usabilità in USABILIA. Significato che vorremmo attraversasse e caratterizzasse l'appuntamento convegnistico di questo anno al Forum PA (24-26 maggio), sotto il titolo "USABILIA. Cose mirabili dell'usabilità per i siti e i servizi online delle PA".
Un modo diverso di guardare all'usabilità che proporremo oltre che con i prodotti dei gruppi di lavoro del GLU, e del progetto di ricerca "PA ++", anche con alcune sorprese tecnologiche (e non solo) di cui non anticipo nulla per non sciupare l'effetto meraviglia delle cose mirabili, ma non mirabolanti, che verranno mostrate.
L'invito per ora è di essere presenti al convegno giovedì 26 maggio, alle 9,30, iscrivendosi per tempo sul sito del Forum PA.
- Blog di Emilio Simonetti
- Accedi o registrati per inserire commenti.
1 commento
una PA usabile è davvero possibile !!!
Invito tutti i colleghi della PA e non ad iscriversi all'Evento: USABILIA. Cose mirabili dell'usabilità per i siti e i servizi online delle pubbliche amministrazioni, in programma il 26 maggio alle ore 9:30, presso il Palazzo dei Congressi in Roma in occasione del ForumPA.
Gli argomenti che saranno trattati sono tutti molto interessanti e credo sia tra i convegni più originali tra quelli proposti in questa edizione del Forum. Un'occasione gratuita per imparare cose utili e rendere un buon servizio al cittadino migliorando la qualità dei siti web e dei servizi online.
Link dell'evento: http://eventi.fpanet.it/it/event-details/?id=4886