USABILIA: l'usabilità mirabile non mirabolante

letto 935 voltepubblicato il 27/04/2016 - 18:42 nel blog di Emilio Simonetti, in Qualità Web PA

"Mirabile" è cosa che desta meraviglia, che è degna di ammirazione.

Così lo Zingarelli definisce il significato del termine che nella forma del neutro plurale è in combinazione con usabilità in USABILIA. Significato che vorremmo attraversasse e caratterizzasse l'appuntamento convegnistico di questo anno al Forum PA (24-26 maggio), sotto il titolo .

Un modo diverso di guardare all'usabilità che proporremo oltre che con i prodotti dei gruppi di lavoro del , e del progetto di ricerca "PA ++", anche con alcune sorprese tecnologiche (e non solo) di cui non anticipo nulla per non sciupare l'effetto meraviglia delle cose mirabili, ma non mirabolanti, che verranno mostrate.

L'invito per ora è di essere presenti al convegno giovedì 26 maggio, alle 9,30,  per tempo sul sito del Forum PA. 

 

1 commento

a t

a t17/05/2016 - 12:10 (aggiornato 17/05/2016 - 12:10)

Invito tutti i colleghi della PA e non ad iscriversi all'Evento: USABILIA. Cose mirabili dell'usabilità per i siti e i servizi online delle pubbliche amministrazioni, in programma il 26 maggio alle ore 9:30, presso il Palazzo dei Congressi in Roma in occasione del ForumPA.

Gli argomenti che saranno trattati sono tutti molto interessanti e credo sia tra i convegni più originali tra quelli proposti in questa edizione del Forum. Un'occasione gratuita per imparare cose utili e rendere un buon servizio al cittadino migliorando la qualità dei siti web e dei servizi online.

Link dell'evento: