Accertamento delle inconferibilità e delle incompatibilità degli incarichi amministrativi da parte del RpC

letto 1019 voltepubblicato il 13/05/2016 - 20:06 nel blog di francesco addante, in Integrità, Open Government, Partecipazione

.
Attività di vigilanza e poteri di accertamento dell’A.N.AC. in caso di incarichi inconferibili e incompatibili

Consultazione on line – invio contributi entro il 25 maggio 2016

Con le linee guida contenute nel documento oggetto di consultazione, l’Autorità intende fornire indicazioni volte a orientare gli RPC nel procedimento di accertamento delle inconferibilità e delle incompatibilità di cui al d.lgs.n.39/2013.

In particolare viene affrontato il tema dell’attività di verifica del RPC sulle dichiarazioni concernenti la insussistenza di cause di inconferibilità o incompatibilità e dell’attività di vigilanza e poteri di accertamento dell’Anac in caso di incarichi inconferibili e incompatibili.
Al fine di consentire la massima partecipazione all’adozione delle Linee guida, con la consultazione l’Autorità intende acquisire da parte di tutti i soggetti interessati ogni osservazione ed elemento utile per la elaborazione del documento definitivo.
Eventuali contributi potranno essere inviati entro le ore 24.00 del 25 maggio 2016 mediante compilazione dell’apposito modello

Documento in consultazione – formato pdf (138 Kb)
Modello