POAT Internazionale. Il nuovo sito dello Sportello Europa del Comune di Comiso

letto 845 voltepubblicato il 28/06/2016 - 12:36 nel blog di Laura Rosella, in POAT DFP 2012-2015 Internazionale

Grazie al lavoro congiunto tra lo staff del  e gli esperti del Comune di Comiso (RG), è stato realizzato il nuovo sito dello .

Lo Sportello Europa del Comune di Comiso, attivo presso l’URP all’interno della splendida sede della Fondazione Bufalino a Comiso, a Piazza delle Erbe, 13, svolge oltre alla funzione di informazione sulle opportunità offerte dall’Unione europea, anche quella di servizio Informagiovani.

Il sito, di facile consultazione e direttamente accessibile anche dal , si fa forte delle pagine costruite con le conoscenze dello staff di progetto su tutte le tipologie di Programmi europei nonché dei servizi online offerti dai focus del sito istituzione di FormezPA: il database dei programmi comunitari 2014-2020 e lo scadenziario bandi di  , e le notizie sui programmi Interreg di  . La piattaforma mette a disposizione anche una serie di guide utili che sono state prodotte nell’ambito del Progetto POAT Internazionale finalizzate alla presentazione di proposte di progetto nel quadro dei finanziamenti diretti della Commissione europea.

Il sito dello Sportello Europa del Comune di Comiso si inserisce nel percorso di affiancamento rivolto ai territori per favorire l’informazione sui programmi comunitari e la partecipazione ai bandi a finanziamento diretto dell’Unione europea. Insieme al sito dello  e alla pagina web dell’, questo sito è il terzo strumento web di informazione sui temi dell’Unione europea ideato e implementato con l’assistenza tecnica di FormezPA.