Buone interazioni

letto 713 voltepubblicato il 23/10/2017 - 15:39 nel blog di Emilio Simonetti, in Qualità Web PA

Convegno: . L'Usabilità e la User eXperience per i servizi online delle PA.

Accade che le interfacce dei siti web e dei servizi online delle pubbliche amministrazioni siano difficili da comprendere e da navigare, a volte così frustranti da portare all'abbandono dell’interazione. “Buone interazioni” sono quelle che le PA, per garantire il diritto di accesso all'informazione e la qualità dei servizi, hanno il compito di realizzare a partire da interfacce amichevoli e centrate sugli utenti. Come? Avvalendosi delle tecniche dell'Usabilità e della User eXperience.

Il convegno è promosso dal Dipartimento della funzione pubblica e dall’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione (ISCTI), in programma a Roma il 10 novembre, dalle 9.00 alle 16,30. Palazzo Vidoni, C.so V. Emanuele II 116, Sala Tarantelli. Info: 06 6899 7489/7231 - .

Per partecipare

1 commento

Aurelia Tirelli

Aurelia Tirelli23/10/2017 - 18:38 (aggiornato 23/10/2017 - 18:38)

Grazie Emilio, il Dipartimento della funzione pubblica e l’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione continuano a fare un ottimo lavoro per richiamare l'attenzione sui temi dell'usabilità dei siti web della Pa italiana. Sarà una buona occasione per fare il punto sul percorso effettuato finora, per ascoltare le testimonianze degli specialisti, per condividere le buone pratiche e approfondire i possibili sviluppi. Rispetto agli appuntamenti precedenti noto che il programma degli interventi è ancora più ricco e molto stimolante, ovviamente anche stavolta da non perdere!