Webinar sull'accessibilità il 19 giugno

letto 321 voltepubblicato il 14/06/2018 - 12:41 nel blog di Michela Di Bitonto

Il 19 giugno dalle ore 12 alle 13.30 si svolge un webinar dedicato all'accessibilità digitale nella PA: prospettive di miglioramento.

Lo sviluppo tecnologico e i progetti di digitalizzazione del Paese rendono sempre più necessario disporre di siti web accessibili per fornire servizi efficaci ed efficienti, senza discriminazioni, anche a coloro che a causa di disabilità utilizzano tecnologie assistive o configurazioni particolari.

Il webinar ha l'obiettivo di fare il punto in materia di accessibilità dei servizi web: la Direttiva EU n. 2102 del 27 ottobre 2016, in fase di recepimento in Italia; il contesto normativo italiano vigente; gli obblighi delle pubbliche amministrazioni e i compiti di AgID; tecnologie assistive necessarie per l’allestimento di postazioni di lavoro accessibili e "accomodamenti ragionevoli" per rendere accessibili digitalmente a tutti i servizi pubblici erogati a sportello dalla P.A.

Il webinar si inserisce all’interno del ciclo di webinar dedicati all’organizzato da Formez PA nell'ambito della convenzione con AgID “ItaliaLogin - servizi digitali”.