2 webinar su Sicurezza Cibernetica e Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)

letto 243 voltepubblicato il 06/12/2018 - 12:51 nel blog di Michela Di Bitonto

La prossima settimana Formez PA e AgID, nell'ambito della convenzione ItaliaLogin - Servizi digitali, organizzano 2 webinar sui temi della sicurezza cibernetica (11/12/2018) e del Fascicolo Sanitario Elettronico (13/11/2018). Vediamoli nel dettaglio:

  • 11/12/2018 Sicurezza Cibernetica: iniziative e azioni per amministrazioni più sicure 
    Nel corso del webinar vengono presentate le misure minime della sicurezza definite da AgID che, prendendo da vari standard internazionali, evolvono in una struttura gerarchica a tre livelli per la sicurezza nella P.A. e il ruolo CERT-PA ( Computer Emergency Response Team Pubblica Amministrazione) che opera all’interno di AgID e ha il compito di supportare le amministrazioni nella prevenzione e nella risposta agli incidenti di sicurezza informatica.
     
  • 13/12/2018 Fascicolo Sanitario Elettronico
    Il Fascicolo Sanitario elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente, Il webinar affronta il tema del FSE, l’interoperabilità e l’integrazione con gli altri servizi.

Ciclo webinar