Il Ministro Bongiorno all’incontro di avvio del nuovo ciclo della performance 2019-21

letto 1050 voltepubblicato il 20/12/2018 - 00:28 nel blog di francesco addante, in Performance delle P.A.

Il Ministro Bongiorno ha aperto l’incontro con le amministrazioni statali per l’avvio del nuovo ciclo della performance 2019-21, che si è tenuto presso la Sala Polifunzionale della Galleria Colonna. 

Obiettivo della giornata di lavoro – organizzata dal Dipartimento della funzione pubblica – era fornire a Ministeri, enti e agenzie indicazioni utili per migliorare la qualità degli obiettivi e degli indicatori della programmazione, a cominciare dai prossimi Piani della performance che le amministrazioni devono approvare entro il 31 gennaio 2019, in un’ottica di stretta integrazione con il ciclo di bilancio.

Il Ministro ha sottolineato, anche in vista della prossima delega al Governo, la necessità di rilanciare i sistemi di valutazione dando priorità al parere di cittadini e utenti e – attraverso la differenziazione delle valutazioni individuali – alla valorizzazione del merito.

1 commento

GIUSEPPE  LEO

GIUSEPPE LEO20/12/2018 - 08:24

Speriamo che non siano solo chiacchiere. Si parla continuamente di malfunzionamento della P.A. di burocrazia ed altro ancora senza intervenire sul problema reale. Tante persone, quotidianamente, mettono le loro professionalità e le loro competenze al servizio dei cittadini e fino ad oggi sono stati sempre bistrattati. Se l' Onorevole Ministra dice che le cose cambieranno .......... si vedrà.