AgID - Innovare i servizi di gestione immobiliare e valorizzare il patrimonio storico culturale dell’Ospedale San Giovanni Addolorata - Consultazione di mercato

letto 774 voltepubblicato il 18/10/2019 - 16:18 nel blog di Patrizia Schifano, in FORUM APPALTI, Integrità, Partecipazione

AgID, nell’ambito delle attività sugli appalti di innovazione, si sta orientando anche verso il settore della gestione del patrimonio immobiliare pubblico. 

L’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata di Roma intende valorizzare un patrimonio immobiliare e culturale di 25.000 mq, al centro della città e apre le porte a soluzioni innovative per la gestione e la valorizzazione del proprio patrimonio immobiliare, storico, artistico e archeologico, proponendosi quale progetto pilota per la PA. L’intendimento è di porre il tema al confronto con il mercato e con tutti coloro che possano dare un contributo per individuare la migliore destinazione/i d’uso e, di conseguenza, la soluzione contrattuale e procedurale migliore rispetto alla destinazione individuata.

L'Azienda Ospedaliera  intende dunque procedere ad una preliminare di mercato, ai sensi dell'art. 66 del D.Lgs 50/2016. La consultazione, aperta a tutti, si terrà nella sede di AgID, a Roma, il 23 ottobre a partire dalle 9.30, in Via Liszt 21, ed è aperta a tutti gli operatori di mercato, potenziali partner e sponsor, università, centri di ricerca, startup, aziende innovative, operatori del terzo settore e chiunque voglia essere partecipe di questo percorso innovativo.

È auspicabile il coinvolgimento di altre amministrazioni con simili situazioni per individuare ed adottare soluzioni che consentano di coniugare l’esigenza di conservazione del patrimonio storico con le potenzialità di valorizzazione degli spazi e dei beni mobili attualmente poco utilizzati, anche adottando approcci e modelli di business originali e innovativi nonché con l’utilizzo di nuove tecnologie.

Per alla consultazione.

Per ulteriori informazioni si rimanda all’.